Look da cerimonia: miniguida per le bambine

09062015_MSGMKidsSS16_02_4955_A

Look da cerimonia: miniguida per le bambine

11:11 08 giugno in News

Con l’avvento di giugno, il mese che da il via alla stagione marittima, dove si comincia ad assaporare l’estate e si progettano le vacanze si fa strada anche la stagione delle cerimonie.

Infatti in questo periodo siamo subissate da comunioni, battesimi o matrimoni; sempre pronte a metterci in ghingheri e a dar sfogo alla nostra eleganza.

La ricerca dell’outfit giusto per la cerimonia si posta anche sui piú piccoli, le vostre bambine vorranno sentirsi protagoniste.

Dobbiamo stare molto attente al loro look, innanzi tutto cerchiamo di evitare accuratamente di trasformarle in piccole sposine, con tessuti lucidi e troppo preziosi, si sentirebbero soffocate!

Banditissimi anche dettagli importanti come ricami troppo appariscenti, paillettes e lustini vari, ma anche outfit che richiamano troppo la quotidianità, come gonnelline troppo corte, top, leggings e canottiere.

Via libera invece al colore, all’allegria e ai pattern sfiziosi, perché dobbiamo sempre ricordarci che sono bambine, e non devono essere fossilizzate solo col bianco, ma devono trasmettere gioia anche attraverso i loro outfit.

Le bimbe devono essere eleganti al punto giusto con semplicità e comfort, i vestiti devono permetterle di essere libere nei movimenti e di poter giocare all’aria aperta per rimanere chiuse nella sala ricevimenti ingessate e col broncio.

La stessa cosa vale per le scarpe, cercate un modello comodo che ben si abbini col vestito e non sia tremendamente stucchevole, quindi banditi anche i sandaletti con i calzettoni bianchi con i volant, sono fuori moda da tantissimi anni! Forse proprio dagli anni ’80!

Infine sbizzarritevi agli accessori: borsette, cerchietti con maxi fiocco o fermaglietti sfiziosi, andranno ad impreziosire l’outfit e a rendere felici le bambine, un tocco di vanità non guasta mai.

Se volete che le vostre bimbe siano bellissime e stiano comode, provate a dare uno sguardo alla collezione Spring/Summer 2016 per le bambine di MSGM Kids e Rubacuori  delle manifatture Daddato: potrete scegliere tanti abitini bellissimi, colorati e diversissimi tra loro, che ben si adatteranno alla personalità di ogni bambina.