MSGM KIds Fall/Winter 2015

msgmcover

MSGM KIds Fall/Winter 2015

13:30 27 ottobre in News

Dal 2013, Daddato S.p.A. ha in licenza la linea kids del noto brand MSGM. L’iconico brand fondato nel 2008 dal designer emergente Massimo Giorgetti. La linea MSGM Kids, come per la collezione adulto, si caratterizza di un’anima rock.
La collezione kids di contraddistingue in diversi mood:

Girl

COCO’S DREAM

Per le girls più ricercate, MSGM Kids presenta un tema ironico quasi preso in prestito dallo linea donna, di cui declina fedelmente la stile in versione mini, iltessuto bouclé nei toni shining del blu notte è confezionato con sapienti togli al vivo per dare vita a tubini lineari e mini-jacket con taschine, piuttosto che gonne plissé solcati da inserti stampati di stripes nere e rosa. Una menzione speciale per l’originalità va alle t-shirt in jersey, con il collo cinto da sorprendenti chalns of freedom: davvero un inedito accessorio applicato, a metà fra catena e collana.

ROCK FLOWERS

Per lui e per lei, fantasie di maxi disegni sul nero passe-partout e peonie rosso acceso che sprigionano tutta la loro energia. Deliziosi mini-dress con o senza maniche, calde felpe girocollo da abbinare o leggings e minigonne vaporose. Bellissimi i capispalla in pelliccia lapin che conferiscono un tocco elegante davvero rock chic!

BlURRED FIOWERS

Fluidità delle forme e sensualità dei materiali: le grafiche più gioiose e ricche di colore riflettono appieno lo stile della collezione per adulti. Ovunque, è un trionfo di raso duchesse di pura seta sublimato con fantasie fiower. Se il gioco di contrasti arabesque all-over in blu/rosa/rosso regge benissimo anche su felpe e giubbini nylon con chiusura zip e cappuccio, su abiti e gonne stile 50es è addirittura esaltante!

SHINING EMOTION

L’inverno MSGM Kids s’illumina di riflessi magici, grazie allo scuba abbinato al broccato operato su filati lurex. E alla base bianca con disegno argento si sovrappone un grintoso maculato nero stampato, per aggiungere un’anima ancor più graffiante! Le miss prediligono mini vaporose e deliziosi abiti smonicati stretti in vita con scolli lavorati di catene a treccia.

JACQUARI)? J’ADORE!

Nuove suggestioni floreali che vivono nei toni del rosa/nero/oro. Ecco animarsi così abiti a trapezio e gonne con maxi plissé, bolero e giubbini chiusi con zip, felpe con apertura colori capeggiate da grafiche “MSGM Milano” splamate in oro.

LESS IS MORE

È questo il più essenziale e moderno dei temi, un ricco smart basic pack dalla versatilità estrema concepito per restituire infinite possibilità di mix&match con gli altri mood di collezione.

SCUBA BICOLOR

Questo tema si distingue per la sua allure originale, determinata. Declinazioni fortemente fashion in cui lo scuba è usato sapientemente per riparasi ad arte dal freddo e ricavare costruzioni lineari, pulite, di grande appeal. Giochi di onde quasi scultorei per plissé e drappeggi su gonne doppiate e qualche taglio asimmetrico su abiti dagli inserti sofisticati.

ECOSKIN ECHOES

Nell’inverno targato MSGM Kids la pelle diventa un must-have ecologico e si trasforma nel pretesto per ispirare outfit unici per comfort e carattere, da indossare da soli o da abbinare a piacere. il gilet-chiodo ricco di zip e le maxi-maglie in lana con macrostripes stampate nero ton-sur-ton, si alternano a gonne microplissé e jeggings ultra-aderenti, per proposizioni fresche e grintose.

 

Boy

LESS IS MORE (BASIC)

Il tema basic di MSGM maschietto presenta un sampling ricco di proposte fresche e modulabili, per un’ampia possibilità di abbinamenti: maglieria intarsiata su cui capeggia l’inconfondibile “M”, t-shirts in jersey e felpe con i simpaticissimi dog superstar, ed ancora felpe stampate all-over flower.

COLLEGE “M”

ll vessillo di casa MSGM primeggia ovunque sui capi d’ispirazione college, che scelgono toni very british. Dal bomber jacket in panno tartan e maniche in neoprene da abbinare al jeans 5 tasche o al pantalone tartan, alla felpa patchwork blu, o alla felpa metà orsetto, o ancora al pull a maxi righe, alcuni dei quali contraddistinti dal patch “M” college.

PATCH MANIA

Le applicazioni pop più spiritose e colorate che ricordano i magici anni ’80! Sono patch di ogni foggia e riempiono biker jacket e felpe tinta unita. Sulle felpe e t-shirt jersey invece pulsa forte un grandissimo cuore rosso vivo, a controsto con le basi blu, bianco e grigio melange.

BLURRED FLOWERS

Rosso, grigio e nero sono i toni prediletti da questo tema, che usa sapientemente stampe all-over di fiori sfocati su camicie in popeline, pantaloni in fustagno, su felpe e jacket in nylon trapuntato. Ricca la dotazione di t-shirt ‘one sfar’ in jersey di cotone, fra i capospallo da citare la giacca pioggia in nylon imbottito, con doppia security stripe rossa sul retro.

MIMETIC KINETIC

Per i piccoli explorers MSGM Kids, ecco il tema camouflage. Felpa, popeline trapuntata, maglieria e nylon: non c’è tessuto o costruzione che resista al richiamo dell’avventura! I colori della terra si mescolano ai nero/grigi, lasciando spazio a qualche incursione maxi-check sulla maglieria, oppure al richiamo “MSGM Milano” in stampa spalmata sul petto.