Non sempre è facile scegliere per il nostro bambino un abito da cerimonia, bisogna valutare attentamente, per non far sì che risulti rigido ed innaturale.

Dobbiamo cercare outfit che lo facciano apparire elegante e sciccoso in maniera semplice, non dimenticando che prima di tutto è un bambino e deve sentirsi a suo agio, rimanendo comodo e possa avere la possibilità di giocare, magari anche all’aria aperta; di solito durante le cerimonie vengono ingaggiate delle baby sitter che gli permettano di dare sfogo alla loro allegria, quindi aspettatevi anche qualche brutta macchia o addirittura strappi!

Per questo è meglio non scegliere un completo troppo formale, scegliete qualcosa che possa essere utilizzato in altre occasioni, mantenendo una certa versatilità; puntate sulla comodità, non lasciatevi ingannare dalla preziosità di un completo.

Sono assolutamente da evitare abiti troppo scuri e rigidi, come ad esempio smoking o tight, con l’intento di imitare lo sposo, cercate di fare a meno anche di di cravattini o ingombrantissimi papillon, che infastidirebbero troppo il vostro piccolo; anche gli abiti con dei tessuti troppo lucidi e brillanti sarebbero fuori luogo, lo farebbero apparire una statuina imbalsamata!

Date libero sfogo invece a dei capi pratici, colorati e vivaci: proprio come i bambini, che magari possano essere indossati anche per altre cerimonie o perché no, anche nella vita quotidiana.

Ovviamente bisogna seguire anche l’età, di certo i più grandicelli preferiranno essere un po’ più elegantucci, mentre i più piccoli saranno lasciati molto free.

Ovviamente se non volete che i vostri pargoli siano troppo eleganti, non eccedete nel essere troppo casual, vestendoli con polo colorate o jeans.

Se volete che il vostro bimbo per la cerimonia abbia abiti di fattura classica, ma con sfumature alternative e trendy, impazzirete sicuramente per la nuova collezione di Fred Mello, che include la linea “Chic Blue”, dove sono presenti vari capi per cerimonie. Fa proprio al caso vostro se cercate degli outfit eleganti e pratici, per far sì che il vostro bambino si senta sempre a suo agio, nonostante il rigore delle cerimonie. Sono stati ideate textures e stoffe che si possono “vivere”, con fantasie per non essere rigorosi e tessuti abbelliti da pois o rigati, che sono un vero e proprio must per le collezioni maschili di quest’anno!

Il colore colonna portante della collezione è ovviamente il blu, colore per antonomasia dell’eleganza che strizza l’occhio al casual.

I vari outfit sono dei veri e propri gioiellini, il vostro ometto sarà bello ed elegante, senza essere “imbalsamato” da capi troppo seriosi e difficili da indossare, vedrete, sarà libero di poter essere se stesso e muoversi in libertá.