Presentata durante il Pitti Immagine Bimbo, la nuova collezione del brand Fred Mello per la Primavera/Estate 2016 è stata prodotta e distribuita su licenza da Manifatture Daddato.

Tutta la collezione è dedicata ai bambini che hanno un’età tra i 0 e i 7 anni, con taglie che vanno dalla xs alla xxl , che ben si adattano a tutti. Un occhio particolare è stato dedicato al young-boy, confermando la scelta di capi che siano prima di tutto confortevoli e alla moda, di massima tendenza.

Tutta la nuova collezione Fred Mello Kids propone ben 4 temi, diversissimi tra loro, che nascono dal mix della consolidata esperienza e la notevole creatività che è presente sin dall’origine del brand.

Conosciamo le linee più da vicino, per vedere quali sono i punti di forza e i mood di ispirazione., che meglio possano adattarsi ai vostri bambini!

La prima, Chic Blue, composta da vari capi dal taglio classico, che sono adatti soprattutto per le cerimonie e per dare un’aria raffinata ai piccini, sono caratterizzati da un’eleganza particolare, che però non dimentica un certo carattere alternativo e rigorosamente trendy.

E’ stata prestata notevole attenzione per  poter ideare nuove textures e stoffe, infatti possiamo notare che ogni capo si distingue per il tessuto che lo compone, e per le fantasie dal sapore attuale. Sono state rivisitati pois e righe, mentre gli interni di ogni capo sono rivestiti in microfantasie originali.

Parliamo poi della linea di Fred Mello che oramai è diventata un vero e proprio must per ogni stagione, ovvero Little America, che racchiude outfit che hanno come tema il mondo America. Per la collezione Primavera/Estate 2016, sono state apportate delle piccole e significative novità, infatti, oltre a ritrovare i capi continuativi, sono stati ideati motivi, che hanno come mood di ispirazione i richiami alla natura, come ad esempio texture di palme ideate con tessuti innovativi. Oltre a questi, sono stati inseriti altri interessantissimi patchwork che vi stupiranno i bambini e anche gli  adulti per la loro bellezza!

Se i vostri piccoli sono innamorati della bella stagione, sicuramente apprezzeranno tantissimo la  linea Surf, il cui nome tra l’ispirazione dalle meravigliose atmosfere dell’estate. I colori, ondeggianti, sono originali e ricercati e trovano il loro massimo contrasto tra i toni del bluette e del lime. La linea si presenta come quella più vivace e divertente, è arricchita anche da delle grafiche fresche, con tante sfumature e tessuti check.

Infine c’è la linea Black Street, che è caratterizzata dal total-blcak, per i bambini più stilosi, che vogliono osare di più, distinguendosi dalla massa.

Tutti i capi della linea presentano dei tagli molto particolari, che spostano le simmetrie seguendo delle righe diagonali; il tutto viene impreziosito da stampe piastrate e da dettagli a dir poco very- cool come l’inserimento di lacci bicolor. Troppo trendy!

Clicca qui per la collezione