Anche se siamo nel pieno dell’estate, con le temperature afose e al di sopra della media, sta già per arrivare nei migliori negozi la nuova collezione per bambini Autunno/Inverno 2016/2017 di MSGM Kids. Il brand, ideato e supportato da Massimo Giorgetti, prodotto e distribuito dal fashion group di Manifatture Daddato in collaborazione con lo stilista Ruggiero Desantis, la prossima collezione sará come sempre carica di colori, pronta a ravvivare la fredda stagione per farla divenire più divertente e briosa.

Ovunque, in ogni capo un tripudio di stelle, cuori, materiali preziosi e innovativi tagli sartoriali, partoriti genialmente dagli stilisti di MSGM Kids.

Non sono solo i colori a rendere i capi magistrali, ma anche l’anima di questa collezione rende il tutto outstanding.

50

Quello che predomina lo stile degli abiti è il carattere vivace, ad esempio i pantaloni cropped si allargano sul fondo, mentre le gonne dalla linea svasata sono da abbinare rigorosamente a dei maglioncini dal doppio colore.

I cappottini si fanno luxory grazie agli intarsi preziosi e l’applicazione di cuori arricciati dall’aspetto di soavi petali di un fiore vanno ad abbellire ulteriormente gli eleganti vestiti.

Il tutto è incorniciato e reso speciale da frange e ricami sublimi.

Che dire delle stampe? Variegate come sempre, vanno ad intersecarsi alla perfezione coi capi, regalando uno stile altamente frizzante; la fanno da padrone gli orsi geometrici, le lune cashmere, tante, tantissime stelle sia micro che macro, chevron multicolore ed una miriade di tecniche differenti tra loro.

Il tessuto felpato viene riproposto su bomber, mentre le felpe preziose e tanto elaborate vanno a chiudere l’intera collezione, sempre più ricercata ed innovativa.


msgm kids

I materiali usati per la fabbricazione dei capi sono una moltitudine, si spazia da panni di lana, georgette leggere ed impalpabili, sete delicate stampate e il grande must have anche di questa stagione: le eco pellicce.

I colori, come dicevamo, sono il segno distintivo dell’intera collezione, per quanto riguarda la linea bimba,quelli dominanti sono il fuxia, il rosa, il blu, l’onnipresente tocco giallo neon MSGM, il rosso e gli evergreen bianco e nero.

Nella linea bimbo invece prevalgono il blu con dei piccoli tocchi di arancio, il bianco e nero, il verdone e il bordeaux.

Infine parliamo degli accessori, che riescono sempre a dare quel tocco in più per qualsiasi look! Le scarpe sono intarsiate, le fasce per capelli sono state ideate in caldissima eco pelliccia, mentre le sciarpe ed i cappelli sono in lana 100% merinos, ideali per riparare dal freddo e dalle insidie metereologiche i nostri amati monelli.