La collezione P/E 20 Pinko Up prende spunto dal guardaroba della mamma, creando così dei look “mini me” divertenti e colorati, pensati per le bambine dagli 8 ai 14 anni, per essere indossati in più occasioni e seguendo anche le inclinazioni caratteriali delle bimbe, ormai piccole donne esigenti che scelgono i propri capi ed esprimono chiari gusti personali.

Svariati modelli, vestibilità, colori e stili, fanno sí che l’offerta Pinko Up crei un guardaroba ideale in cui convivono i vari momenti delle bambine di oggi, che hanno esigenze di indossare capi differenti a seconda delle attività.

La collezione Girl viene divisa così in sei macro aree tematiche, di cui quattro vengono declinate anche nella Baby (2-7 anni), introdotta dal brand per la prima volta in questa collezione. Le aree si differenziano l’una dall’altra per la scelta delle palette colori, dei momenti per cui sono create e per le differenti fantasie che le raccontano:

White Angel è ispirata al mondo rock and roll di Elvis Presley, con l’utilizzo di stampe di chitarre e ali, arricchite da applicazioni di strass e borchie; la palette di colori vede prevalere il bianco e il nero, con tocchi di rosso e di silver. White Angel è la parte di collezione più primaverile del brand, la fantasia è un mix di zebra e leopardo ma in versione bianco e nero, che si può indossare a scuola come nel tempo libero, pensata e dedicata ad una ragazza con uno spirito rock, amante del denim, della pelle e delle borchie, ma che addolcisce il proprio look con abitini in sangallo di stelle.

Grease si ispira all’omonima pellicola e rimanda ad un mood tipicamente anni ’50. I colori di questo pacchetto però si fanno più caldi e femminili, con i toni del rosa e dei fuxia che si mixano al bianco e al nero, per soddisfare la scelta di una ragazza dall’attitudine più romantica e sognatrice, che ama indossare il pizzo e il tulle. La fantasia e le grafiche si ispirano ai look sbarazzini e femminili di Sandy, con dettagli leziosi e romantici come le balze, i nodi in vita e le scritte rosa baby.

Love Stripes è il segmento più urban e adatto alla Pinko Up Generation e alle digital girls, la parte di collezione più moderna e divertente, dai tocchi fluo e i capi più easy-chic, veloci ma di stile, nel totale rispetto del DNA di Pinko. Il look di questo stile è quindi caratterizzato da un mix di modelli particolari e cool come i pantaloni in denim o un po’ più hard come shorts e giubbini crop realizzati in gabardine.

Melrose Place è la parte di collezione che più trasmette, già dopo un breve colpo d’occhio, il concetto di estate, a differenza degli altri gruppi spicca per la scelta dei colori più brillanti: dal giallo pieno, solare, al rosso corallo fino al più classico bianco ottico, con tocchi di fantasia dati da righe rainbow e da palme, che portano subito la mente ai paesaggi dei tramonti di Los Angeles, nel celebre quartiere da cui prende il nome. I capi sviluppati sono molteplici e spaziano dagli abiti plissé agli shorts e ai top, ed è proprio l’uso del colore che li caratterizza maggiormente, uni- tamente alle applicazioni di strass, paillettes e ricami dettagliati.

Glamour Girl è pensata ai momenti più chic e adatti per le cerimonie o gli eventi più formali, momenti in cui accompagnare i genitori diventa un’esperienza di stile anche per le più piccole. Troviamo abitini e bluse in twill e organza, mini tailleur pantaloni di cui ogni modello si abbina a capispalla pensati per le donnine già sofisticate, che vogliono essere belle ed eleganti come le mamme, indossando veri e propri total look. La palette colori si fa minimale e ricercata, viene scelto di utilizzare i toni del blue, il bianco e il silver, per una rosa di capi sobria ed elegante.Easy Chic, come suggerisce il nome, è quella porzione della collezione dedicata principalmente al tempo libero e a quel tipo di ragazza che ama vestire tenendo il proprio focus sulla comodità ma che non per questo rinuncia a capi dalla vestibilità interessante, molto trendy.

A chiudere l’offerta Pinko Up, per un armadio davvero completo, la deliziosa micro capsule beachwear che utilizza parte delle fantasie di collezione facendole girare su costumini interi e bikini, nei modelli di tendenza, triangolini, monospalla o fascia, che riprendono ancora una volta lo stile dei costumi della più trendy delle mamme. Insieme ai costumi, perfetti da sfoggiare al mare, non mancano infine le bags logate, in pvc e neoprene, con tocchi di paillettes su sacche e marsupi, per non rinunciare ad uno stile unico e riconoscibile anche in spiaggia.

Per la fascia baby, che veste piccole fashioniste dai 2 ai 7 anni, i modelli sono quelli dei segmenti White Angel, Grease, Love Stripes e Melrose Place.

PiNKO UP Spring Summer 2020 – Daddato SpA

seguici su instagram @daddatospa