La primavera è ricca di cerimonie ed eventi importanti, ben si presta a battesimi, anniversari, comunioni/cresime e matrimoni, il quesito fondamentale è: come vestire i bambini per una cerimonia?

Le occasioni importanti richiedono un’eleganza particolare anche per i più piccoli, non dimenticando però che sono sempre dei bambini ed oltre alla ricercatezza non possiamo fare a meno della praticità.

Non vogliamo che i nostri bambini siano una fotocopia stereotipata dei papà, loro hanno bisogno di sentirsi liberi e poco “costruiti”, vogliono giocare, sentirsi freschi e rilassati, quindi banditi assolutamente capi troppo elaborati e rigidi!

Come vestire un bambino per una cerimonia?

L’ideale è senza ombra di dubbio l’abbinamento con pantalone classico, giacca e camicia, meglio ancora se può essere indossato al di fuori delle cerimonie, non propriamente nel quotidiano ma anche per occasioni meno formali.Sobrietà certo, ma briosa, come solo un bambino può essere!

Oltre al canonico completo tutto in tinta, potreste optare per un originale spezzato, con giacca e pantaloni di colore diversi, ma abbinati alla perfezione, sta a voi scegliere tra una giacca chiara su pantaloni scuri o viceversa. Cercate di scartare le fantasie, sarebbero davvero un po’ pesanti e fuori luogo, meglio puntare monocromo.

La camicia elegante per i bambini:

Sí alle fantasie sobrie come la stampa vichy o righe sottili, ma è senz’ombra di dubbio meglio sceglierla bianca o di un colore molto delicato.
Manifatture Daddato vi consiglia il classico brand per eccezione deicato al maschietto, ovvero Fred Mello, che per la collezione Primavera/Estate 2017 si è superato per classe ed unicità.

La linea che più si addice per le ricorrenze speciali è Sunny Vibes, ricca di mille sfumature.

[justified_image_grid preset=8 ids=2487,2488,2478,2545]

Sunny vibes

Lo stile di Sunny Vibes si presenta grintoso, moderno e a tratti informale, riesce a mischiare sapientemente colori molto versatili su capi dal gusto classico e senza tempo. Il blazer è il grande protagonista della collezione, come il colore blu!

Per le occasioni più formali, come comunioni e cresime, dove i bambini sono i grandi protagonisti, può andare bene il fantastico completo blu con annesso gilet, papillon in tinta e una elegantissima camicia celeste, che completa il tutto donando un tocco di classe. Potete abbinare a questo outfit meraviglioso dei mocassini, sempre in tinta.

Un’altra ottima alternativa è il completo in color ghiaccio, molto dinamico ed effervescente! Completate l’outfit con una camicia a trame sottili sempre in celeste, ai piedi potete far indossare gli intramontabili mocassini, da scegliere nei colori del blu o marrone.

Per i più piccoli si possono scegliere dei simpatici completi spezzati, dove le giacche possono assumere i colori blu navy o royal, sotto potete abbinare oltre ai classici pantaloni dei bermuda, nei colori blu oppure bianchi rigati che rendono l’intero look molto sbarazzino. Cosa scegliere per completare il tutto? Perché non osare con delle sneakers?

Se invece volete unire la sobrietà alla dinamicità, allora potrete puntare sul completo con giacca, bermuda e gilet in blu navy in freschissimo lino, è davvero molto trendy e à la page! Starà benissimo con una camicia celeste a tinta unita, capo ideale per conferire un tocco in più.

Fred Mello kids è sempre alla ricerca di dettagli e di tessuti di alta qualità , divenendo col tempo una garanzia per qualsiasi cerimonia a cui dobbiate presenziare. Ogni sua collezione un sapore innovativo, unico ed inimitabile!