83 Pitti Bimbo

Manifatture Daddato presenta la nuova capsule collection “Barbie by MSGM kids”

Su Pambianco Magazine un intervista a Leonora Aixas, Soft Lines Senior category manager Europe, Middle Est e Africa di Mattel.
 
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Come é nata la sinergia con Msgm Kids?

Barbie è entusiasta di collaborare con Msgm Kids perchè insieme abbiamo dato vita a una collezione di activewear in taglie mini fashion e contemporanea. L’obiettivo di questa partnership per entrambe le aziende, è quello di spronare le ragazzine a esprimere se stesse e questa linea è perfetta per farlo attraverso il loro stile.
Il lancio verrà supportato da qualche iniziativa di marketing specifica?

La capsule collection Barbie by Msgm Kids sarà ufficialmente presentata con un evento dedicato durante la prossima edizione Pitti Bimbo che verrà supportato da attività di social media e di stampa specializzata. Il lancio avverrà con la P/E 2017 e raggiungerà i negozi da febbraio del prossimo anno con il sostegno di azioni di comunicazione attraverso i più importanti fashion media.

Barbie é da sempre l’icona fashion per eccellenza, come sono cambiati i gusti delle bambine negli anni?

Barbie è orgogliosa di riflettere i tempi e lo ha fatto nel corso di tutta la sua lunga storia iniziata nel 1959. Ha avu-o sempre una strettissima connessione con la moda. Barbie ha ispirato più di 150 designer ed è entusiasta oggi di poter collaborare con marchi fashion, come Msgm Kids, in modi sempre diversi e in continua evoluzione. È, ed è stata, un veicolo per le ragazze attraverso cui giocare ma anche esprimere se stesse. Oggi le bambine, come Barbie, traggono ispirazione da tutto ciò che le circonda, dalle sfilate ai video musicali fino a tutto quello che indossano le celebrities.
Quali sono le caratteristiche principali della linea?

Tutti i look proposti hanno colori e stampe vivaci e si caratterizzano per una forte presenza del brand in un mix sinergico tra abbigliamento urbano e sportivo, ricco di dettagli e tessuti tecnici. Dedicata a un target femminile tra i 4 e I 14 anni, la capsule avrà un prezzo medio intorno ai 45 euro e verrà venduta worldwide in tutte le boutique in cui è già venduta.
La collezione di debutto presentata a Pitti si comporrà di 30 capi che andranno ad arricchire la già esistente linea Msgm Kids per maschietti e femminucce.

Quali sono i capi più significativi?

Dedichiamo questa collezione allo sportswear, abbiamo creato un logo pattern e 4 temi speciali. I più importanti pezzi di questo primo lancio sono uno zaino k-way e una tuta argentata. Tutti i look comunque sono ricchi di dettagli che usiamo anche nella main collection Msg Kids.

(Fonte: Rossana Cuoccio – pambianco magazine)