Fare degli acquisti durante la stagione dei saldi per i nostri bambini non è facile, bisogna puntare soprattutto su capi dai modelli e colori basici, che non stonino con le prossime stagioni e non vadano a cozzare con le mode del momento.

Ovviamente sono ben graditi gli anticipi per la primavera, ossia quei capi magari un po’ più “leggeri” che possano essere indossati anche con la bella stagione.

Iniziamo a parlare con l’abbigliamento intimo e calzini, i nostri piccoli hanno sempre bisogno di ricambi, crescono, i capi si deteriorano coi lavaggi… Quindi meglio compensare! Possiamo osare prendendo una taglia in più di quella che indossano, senza crearci problemi, perché se il bambino rimane più o meno stabile nella taglia potremo farli indossare in seguito.

Passiamo a sciarpe, cappelli, guanti e tutto ciò che può ripararlo dal freddo, ben vengano! Non sono mai abbastanza, e forse, se consultati e resi partecipi all’acquisto, si decideranno finalmente ad indossarli!

Via libera alle camicie e t-shirt, che possono essere indossate col caldo, ma il vero must è senza ombra di dubbio la camicia di denim,  sta davvero benissimo con tutti i tipi di outfit e di certo il tuo piccolo gradirà tantissimo. Questo tipo di camicia riesce a conferire quel non so ché di sportivo che a lui piace tanto, sarà perfetta anche nelle occasioni più informali indossata sopra una t-shirt.

I maglioni sono fondamentali per l’inverno, si deve scegliere se l’acquisto è per il breve periodo, e quindi va preso della taglia attuale, oppure se dev’essere conservato per il prossimo anno. In tal caso bisogna sottostare sempre alla regola della taglia in più di quella attuale, in modo che possa essere indossato senza problemi; per quanto riguarda i colori, non fatevi prendere da manie strane, puntate sui colori classici ed intramontabili, come nero, blu e grigio mélange. Tale discorso vale ovviamente anche per le felpe.

Per quanto riguarda i gilet trapuntati, sono tornati di moda e sono un acquisto da fare ad occhi chiusi: sono versatili e tengono molto al caldo! Sono l’ideale anche in primavera abbinati a maglioni di cotone o camicie. Vi consigliamo di prendere una taglia in più, tanto la sua presenza nelle passerelle è garantita per un bel po’ di tempo, avrete sempre un capo alla moda!

Infine parliamo di cappottini e piumini, sono il capo più importante per l’inverno e necessitano sempre di essere rinnovati visto che i bimbi crescono in fretta! Anche qui vige la regalo della taglia in piú potendo cosí riutilizzare il capo per l’inverno seguente.