Per l’Autunno-Inverno 2015/16 , il “boy-brand” Fred Mello Kids propone ben 5 differenti stili ideati e sviluppati per l’ormai consolidato target Baby ( dai 12 mesi fino ai 7 anni) e Junior (taglie XS- XXL). Le linee ideate sono : Elegance, South Hampton, Back to School, Black Side, Tartan College.

Come novità di stagione, viene prestata maggiore attenzione al pantalone: oltre al classico tessuto in gabardine, c’è una strepitosa mini collezione del denim: i jeans, sono stati attuati con vestibilità variabili, in modo che possano adattarsi a tutti i bambini, con modelli slim, regular e baggy.

Tutti i capi sono caratterizzati da lavaggi diversi. Vediamo un po’ più da vicino le 5 linee e a quale tipo di bambino sono più adatte.

Elegance, è stata ideata per rispondere alle esigenze classiche di tutto il brand. I capi, ossia felpe, t-shirt e denim,  sono  stati creati per le grandi occasioni;  i modelli sono  basici, molto minimal, ma allo stesso tempo eleganti. Tutti gli outfit sono sviluppati nei toni del blu, del grigio e dell’offwhite.

Parliamo poi di South Hampton, che si presenta come una linea particolare, il cui cuore pulsante si sviluppa tra le stelle e le strisce della mitica bandiera americana, assoluta protagonista attraverso inserti e stampe.

I capi hanno dei tagli sportivi ma anche molto ricercati;  sono composti in prevalenza dalle classiche felpe , ma anche da pullover, camicie, pantaloni in morbido tessuto gabardine.

I colori predominanti sono il blu, il grigio, l’off-white e il verde militare.

La linea d’apertura di  tutta la nuova collezione, Back to School, è incentrata sul rientro a scuola ed ha un carattere deciso e prettamente autunnale. I tessuti utilizzati sono più leggeri rispetto a quelli usati per le altre linee; la collezione comprende giubbini, felpe, t-shirt tutti ideati con colori classici come il blu e l’offwhite; per rendere l’insieme più vivace e divertente, i colori canonici vengono accostati al giallo e al verde prato.

Tutti i bambini che vogliono seguire i trend di stagione e le tendenze del momento saranno colpiti di sicuro dalla linea Black Side. E’ una sorta di limited-edition composta da pochi capi creati in total black o white  senza l’ausilio di contaminazioni di altri colori.

Infine parliamo di Tartan College, che è la linea più sportiva di tutto il brand, ispiranta al glorioso mondo del basket americano. Le giacche, felpe, t-shirt e pantaloni sportivi, seguono  gli

ultimissimi trend, mentre la texture scozzese propone interessantissimi  mix . I colori della linea spaziano dal verde, al bianco, al grigio mélange.