Durante l’83esimo Pitti Immagine Bimbo abbiamo assistito alla presentazione della collezione Spring/Summer 2017 di MSGM Kids, nota agli acquirenti per il suo target molto alto.
L’azienda, fondata e diretta da Massimo Giorgetti, ha caratteristiche fortemente street ed una particolarità in più rispetto alle altre: una collezione Mini-me dove sia i bambini che gli adulti indossano abiti uguali.
Per le bambine è stato ideato un look metropolitano che spazia dai jeans con strappi, felpe fino ad arrivare a gonne svolazzanti abbinate a top glamour.
La collezione estiva di MSGM è caratterizzata dalla presenza di felpe e maglina, abbellite da grandi stampe. Per quanto riguarda i colori, quelli portanti sono tre: il rosso, il celeste e il rosa; per la linea sportiva ricorre spesso il fuxia, nero e argento.
I capi dal sapore casual sono stati arricchiti da volants, frange e lacci, mentre l’animalier, presenza ormai immancabile, viene esasperato con tanti colori a contrasto.
La linea bimbo invece è collegata a quella degli adulti, grazie a capi molto casual ma allo stesso tempo resi attuali grazie a dei dettagli particolari. Come sempre sono presenti felpe coloratissime, le immancabili righe e anche capispalla grintosi come il bellissimo chiodo in ecopelle, da indossare con t-shirt ricche di stampe.
La manifestazione Pitti Bimbo è stata anche l’occasione per presentare la prima linea activewear di Barbie in collaborazione con MSGM Kids; la linea è composta da capi con colori molto sgargianti, ricca di rosa, metal e ovviamente con immagini della famosissima bambola.
Grinta e stile contraddistinguono l’intera linea, sono stati ideati ben 30 capi per le bambine che vanno dai quattro ai dodici anni, tutti fortemente ispirati alle collezioni delle “adulte”, per lo streetwear e lo sport.