Con le festività natalizie e il nuovo anno, finalmente sono arrivate anche un po’ di meritate vacanze, dove potersi rilassare insieme ai nostri bambini, è ovviamente la montagna innevata, che grazie al suo paesaggio naturale riesce sempre a farci felici.
Cosa mettere nella valigia dei nostri bambini per una vacanza in montagna?
Il modo migliore per vestire i bambini quando escono è il classico “a cipolla” , in tal modo saranno liberi di muoversi e potranno variare gli strati degli indumenti, per proteggerli dagli sbalzi di temperatura. Per le serate in albergo o nei cottage invece le parole d’ordine sono eleganza e praticità, dove i bambini possano essere eleganti e sentirsi al tempo stesso comodi con capi caldi che li rendano liberi di muoversi.
Ad esempio, per quanto riguarda un look glamour e d’impatto per le bimbe, potete scegliere tra alcune caldissime proposte di Maëlie, il luxury brand erede di Rubacuori che tanto piace alle baby fashion victim.
Per le vacanze in montagna di certo non potranno fare a meno dei morbidissimi maglioncini e felpe con la stampa stelle, di grande tendenza in questo inverno. Per le serate davanti al camino, quelle rilassanti, dove ci si ritrova per giocare o raccontarsi, può andare bene una comodissima tuta, che non perde la sua aura fascinosa grazie agli inserti dorati e le stampe in stile newyorkese.
Cosa c’è di meglio di un completino in tartan per le giornate speciali? Potrete scegliere anche una mantella per gironzolare negli chalet al calduccio.
In merito ai capispalla, ideali per riparare le bimbe dal freddo pungente, potete optare per il cappottino nero con fodera fantasiosa, con cui staranno benissimo sotto un gilet in ecopelliccia oppure un candido cappottino color panna con colletto in animalier, sempre attualissimo e dal gusto elegante.
Non solo tute e scarponi da sci, in montagna vogliamo avere stile, un altro brand di punta di Manifatture Daddato che puó risolverci il dubbio valigia é MSGM Kids, che mira a donare un tocco di particolarità sia ai maschietti che alle femminucce.
Durante la vacanza in montagna potete far indossare ai vostri bambini dei praticissimi e caldissimi pantaloni in tessuto felpato, da scegliere nei colori del blu, del grigio e del nero. Sopra, potete abbinare dei leggiadri maglioni che tengono bene al caldo, puntando sul classico nero, sia nelle varianti col la “M” del logo e sia con le stelle.
I più sportivi ameranno indossare le felpe con motivi geometrici o legati alle navicelle spaziali, anch’esse le troviamo nelle varianti del blu e del grigio, coloratissime o in contrasto col nero.
Le femminucce di MSGM Kids possono puntare sul look “Stellare” con vestitini e maxi pull, su quello con tantissimi cuori e felpe coloratissime da indossare insieme a pantaloni in felpa anch’essi molto esuberanti.
Il look è influenzato fortemente dalla personalità della bambina…come anche i capispalla, che sono tutti diversi tra loro ed hanno come comune denominatore il fatto che tengono lontano il freddo in maniera strepitosa!
Il contrasto di Fred Mello kids tra abiti carichi di charme e il total casual è davvero strabiliante, per la vostra vacanza in montagna i vostri bambini vorranno assolutamente indossare le felpe ispirate al mood americano.
I colori must da indossare sono il bordeaux, il grigio mélange e il blu avio, perfetti sia con i jeans che con i pantaloni in tessuto felpato, che fanno sembrare il freddo pungente un lontano ricordo!
Ideali per la montagna sono i fantastici maglioncini, in particolar modo quello ispirato sempre al mondo americano con bandiera a stelle e strisce, di colore blu; con esso potete creare un look straordinario grazie al cappellino e la sciarpa che fanno pendant.
Immancabili sono i caldissimi capispalla, quelli più adatti alla montagna sono a nostro dire i piumini super leggeri nei colori del blu o verde militare e il parka, un capo sempre tanto versatile che attraversa gli anni e non passa mai di moda!
Pronti a prepare la valigia?
Vi auguriamo un sereno 2017.